Chi convive con un gatto è sempre alla ricerca di qualche leccornia per sorprendere il proprio micio, così spesso esigente e volubile nei gusti!
Non sempre però quello che micio ama è altrettanto sano per il suo organismo. Un esempio di questo è il latte, alimento spesso amato dai felini di casa che però può causare problemi intestinali.
Dopo i due mesi di vita infatti l’apparato digerente dei gatti smette di produrre l’enzima lattasi che consente di digerire il lattosio rendendo così impossibile assimilare il latte.
Altrettanto vale naturalmente per tutti i latticini da cui si salva solo lo yogurt dove il lattosio è sostituito dai fermenti lattici.
La golosità del gatto verso il latte è spesso anche “sfruttata” per stimolare il micio a bere, cosa fondamentale per la sua salute ma che talvolta sembra quasi “annoiare” il felino.

Quale alternativa dunque per mettere a disposizione del gatto un qualcosa di liquido, appetibile e sano?
Da Reico arriva il Latte per gatti mEATzie, pensato per soddisfare in tutta salute i palati dei mici di casa.
Il mEATzie Katzenmilch è costituito da prezioso colostro della prima ora, il primo latte dopo il parto, particolarmente ricco di sostanze nutritive che rafforzano il sistema immunitario del gatto.
Si prepara facilmente in pochi minuti ed è adatto a mici di tutte le età!