Cosa fare per rinforzare il pelo del cane?

Perché il cane perde il pelo a ciuffi?

Queste sono solo alcune delle domande che possono sorgere durante i mesi della muta e il periodo immediatamente successivo del nostro amico cane!
Razze diverse hanno tipi di mantello diversi, ovviamente, e mentre un cane a pelo duro non avrà mai gli stessi ciuffi setosi delle razze con un pelo più morbido, ci sono alcuni accorgimenti da seguire e integrazioni alimentari studiate appositamente, per assicurarti che il tuo cane abbia il più sano mantello possibile.

Dieta e nutrizione
Una delle principali cause di un pelo opaco o di una difficoltà nella ripresa dopo la muta (si chiama muta anche per loro?) è la cattiva alimentazione. Secondo BarkPost, “I cani che mangiano alimenti per cani commerciali di bassa qualità o diete fatte in casa che non sono adeguatamente bilanciate potrebbero non ricevere i nutrienti adeguati di cui hanno bisogno per un pelo sano e lucente”.

Come gli umani, i cani hanno bisogno di molti nutrienti di qualità per restare in equilibrio e in salute. Per far crescere un pelo sano e luminoso, tieni d’occhio le etichette sul cibo per animali che scegli, per assicurarti che contenga abbastanza nutrienti.
Alcuni cani inoltre sono allergici o hanno difficoltà a digerire il cibo per cani contenente troppi cereali, e questo si palesa spesso con pelle secca, pruriginosa e pelo opaco.

Conosci PRO3?
Per lo sviluppo di questo integratore sono stati coinvolti farmacisti e biologi. L’impiego è molto semplice, è sufficiente aggiungerlo ai normali pasti quotidiani.
Si tratta di costituenti a base di erbe che vengono sfibrate in modo da lasciare poca fibra grezza, vengono successivamente micro-macinate in questo modo l’animale le può assimilare facilmente e rapidamente beneficiare degli effettivi positivi e ricostituenti.
I principi attivi vengono preservati grazie ad una lavorazione mai superiore ai 36°, è ideale in questo periodo dell’anno per supportare la ripresa delle normali attività dopo l’estate.

Chiamaci oggi per ricevere più informazioni!

Elena (partner Reico indipendente): elena@iomangioreico.it – 347 2213805
Stefano (partner Reico indipendente): stefano@iomangioreico.it – 348 1882827