Il 18 Marzo alle ore 14.00 all’Hotel Veronesi la Torre, importante incontro di raccolta fondi per Tribù animale!
La presentazione dell’ultimo libro di Simone Pasetto, catsitter di Verona e Azzurra Bergamo, dal titolo: “Le gattastiche avventure di gatto Mo” sarà un importante momento per la raccolta fondi chiamata “- Gabbie + Famiglie” di Tribù animale che da anni si spende per la tutela degli animali e dare loro rifugio.
Io mangio naturale, partner Reico, sarà sponsor del pomeriggio. Da sempre molto sensibili alle tematiche dell’abbandono e del randagismo, con il proprio progetto di “usciteli dai canili/gattili” Elena e Stefano di Io mangio naturale, si stanno impegnando da mesi con raccolte fondi per canili e gattili di tutta Italia.
“Per sensibilizzare all’adozione (responsabile ovviamente!) di cani e gatti da queste strutture abbiamo voluto lanciare una campagna sociale “Usciteli dai canili” e una linea di prodotti acquistabili sul nostro shop per chi vuole contribuire a diffondere il messaggio. Le grafiche sono ispirate dai nostri cani, tutti appunti adottati che ci hanno “prestato l’immagine” (tranquilli che per il “prestito” saranno ben ripagati in leccornie!). Il 18 saremo sponsor di un momento importante per Verona, condividere pensieri e strategie per gli amici a 4zampe non capita spesso, ringraziamo Simone per averci dato questa bellissima opportunità” . Continua Elena Ianeselli:
“ L’ingresso all’evento sarà di 20€ che andranno interamente devoluti a Tribù Animale, in qualità di sponsor abbiamo preparato degli omaggi con sorpresa per gli ospiti e delle T-shirt per sensibilizzare ulteriormente la platea! Vi aspettiamo numerosi!”
L’incontro sarà moderato da Lucrezia Melissari, direttrice del Mattino di Verona. Tra gli ospiti la Dottoressa Francesca Serena, medico veterinario comportamentalista, Massimliano D’Errico, coordinatore guardie Eco-Zoofile OIPA Odv e Francesca Bighignoli di Tribù Animale Odv.
Tutto il ricavato raccolto andrà devoluto a Tribù Animale Odv per realizzare una casetta in legno per i gatti del rifugio.
“Dietro Io mangio naturale sta una filosofia allargata di benessere animale, il randagismo e l’adozione sono aspetti fondamentali da trattare e sui quali insistere nel sensibilizzare tutti, perchè sono problematiche che riguardano e impattano la vita di tutti noi, in tutte le zone d’Italia” Commenta così Stefano Corsi di Io mangio naturale.
Durante l’evento Elena e Stefano affronteranno anche la tematica alimentare come specchio della buona riuscita di un’adozione.
Per informazioni scrivere a info@iomangionaturale.it