Elena, cosa porta di nuovo il 2023 per la realtà di Io mangio naturale?
Io mangio naturale è il nostro personale progetto lavorativo che tra le tante attività coinvolge anche la collaborazione ormai da più di 10 anni con l’Azienda Reico Vital Systeme. La nostra missione di divulgazione di contenuti per il benessere animale e l’attenzione verso  un’alimentazione coerente con i fabbisogni di cani e gatti, ci ha spinto ogni anno a rinnovarci e ad approfondire. Nel 2023 grazie al continuo dialogo e agli ottimi risultati in termini di vendite che ci hanno visti protagonisti negli ultimi anni in casa Reico, siamo stati scelti per rappresentare Reico Italia nella formazione dei nuovi consulenti su tutta la produzione di umido e secco per cani e gatti.
Come si è concretizzata questa scelta? Siete stati Germania?
Non solo, un’altra novità è stata senza dubbio la nascita di un comparto esclusivamente italiano dell’Azienda Reico. Dalla seconda metà dello scorso anno questo progetto si è concretizzato, e questo non fa altro che sottolineare il peso che ormai ha raggiunto l’Italia nella diffusione dei prodotti Reico Vital Systeme e dell’importanza della formazione dei nostri consulenti. Siamo stati quindi invitati presso la sede italiana dove abbiamo iniziato un nuovo percorso di approfondimento, decisamente più completo e complesso a quello a cui eravamo abituati a partecipare. La nostra formazione è proseguita con 3 giorni presso la sede tedesca in Germania, dove abbiamo sviscerato con tutto lo staff tedesco e la mitica Julia (si scrive così?) la nostra preziosa referente per l’Italia.
Durante queste giornate abbiamo potuto approfondire e osservare ogni passaggio produttivo, con l’eccezionale presenza del Sig. Reiber in persona, che oltre a trasmettere sempre la propria grande passione per il proprio lavoro, ci ha salvati da una situazione come dire… Glaciale! Ma questa è un’altra storia!
Dalle ultime analisi del marcato petfood cosa possiamo pensare per questo nuovo anno?
La tendenza è quella di una crescita costante. Quello che davvero inizia a pesare e a distinguere è la consulenza alimentare in questo settore, oltre ad una sempre crescente consapevolezza che non possiamo continuare solo a prendere e a pretendere dalla natura. Reico si distingue nel panorama produttivo di pet food per la propria attenzione e coerenza nel rispetto dell’ambiente ed in una produzione realmente attenta alle necessità nutritive di cani e gatti e non solo.
Abbiamo investito molto nella nostra formazione e nell’approfondimento di tutte quelle tematiche che riguardano la scelta di un buon prodotto per i nostri animali. Abbiamo selezionato con attenzione il nostro Partner per l’umanità e la concretezza che negli anni ha dimostrato. Proseguiamo con le nostre attività consci di proporre un prodotto ed una realtà genuini in tutti i sensi!