I prodotti Olymp e Champion risultano spesso facili da confondere perché molto simili nelle caratteristiche e nella descrizione.
In realtà delle differenze ci sono! Vediamo quali e come utilizzarle!
Partiamo da ciò che li accomuna:
- Sono entrambi pressati a freddo e prodotti la cui parte proteica animale è costituita da manzo, pollo e aringa.
- Entrambi inoltre possono essere presi in considerazione come alternativa alla linea Junior dopo lo svezzamento dei cuccioli perché altamente ricchi e completi di nutrienti.
Nella composizione dettagliata cambia qualcosa:
- Olymp ha tra gli ingredienti riso integrale e mais, mentre Champion prevede solo il riso integrale. Olymp perciò risulta un po’ più calorico di Champion che va preferito quando il fattore
peso del cane è da gestire. - Champion ha un plus che sono i prebiotici presenti tra gli ingredienti che fanno sì che risulti ancora più digeribile e di aiuto per quei cani che hanno difficoltà intestinali contribuendo grazie a
questi lieviti della formulazione a tenere in maggior salute la flora digestiva. - Il formato dei due prodotti è un po’ diverso: Olymp è una “fettuccia” molto friabile adatta anche a cani di piccola taglia che riescono a masticarlo agevolmente; Champion ha la forma a cilindro e anche se il formato è medio si presta ad un minimo di masticazione.
Se avete ancora dubbi su quale scegliere contate su di noi consulenti che potremo pesare assieme a voi le esigenze del vostro cane per consigliarvi al meglio!