Si avvicina l’estate e per noi umani fioriscono le promozioni di prodotti per tornare in forma. Ma alla “forma” del vostro cane avete pensato?
Non si tratta soltanto di un fattore estetico ma soprattutto di una questione di salute. Condizioni estreme infatti di magrezza o obesità alimentano potenziali patologie e riducono qualità e durata
della vita anche del cane.
E’ importante dunque valutare, anche con l’aiuto di un veterinario, la situazione del vostro cane. La tabella allegata vi aiuta a fare una prima a vista della situazione e un po’ di coccole mirate a toccare fianchi ecc. vi permetterà di classificare il vostro cane come nella tabella allegata.

Se risulterà fuori dalla condizione ideale, il consiglio è di rivolgervi ad un veterinario per valutare la situazione generale di salute e aggiustare l’alimentazione.
Si tratta in primis di qualità del cibo, che dovrà fornire un corretto apporto dei nutrienti necessari alla fisiologia del cane e quindi avere sempre carne come primo ingrediente, un ridotto apporto di
carboidrati e grassi di qualità. Naturalmente anche le dosi contano ma va sempre tenuto presente il metabolismo individuale, l’attività fisica e mentale svolta dal cane, l’età, la razza, ecc.
Se volete un aiuto ad applicare le indicazioni del veterinario o a trovare comunque un cibo sano e adatto alla specie per rimettere o tenere in forma il vostro cane, contattateci e saremo lieti di
presentarvi la gamma Reico di cibo secco e umido per cani e aiutarvi a trovare il prodotto giusto per voi così da preparare anche il vostro cane alla “prova costume”!

info@iomangionaturale.it