Oggi vogliamo raccontare da dove nasce il nome dell’azienda per risolvere un dubbio che spesso nasce sul nome: ma è Reico con la “c” o Reiko con la “k”?
La denominazione ufficiale e registrata è Reico, con la “c” ma è interessante anche conoscere la storia di come è nata perché non sbaglia del tutto chi la cerca con la “k”.
Il nome infatti è una sorta di fusione tra la prima parte del cognome e la prima parte del nome del fondatore, vale a dire REIber KOnrad. La denominazione dunque voleva essere originariamente proprio
Reiko con la “k”. Esisteva però già un’altra azienda in Germania con la stessa denominazione ed operante in settori affini. Non specificamente nel pet food ma che comunque come registrazione al corrispondente
Ufficio Marchi tedesco rientrava nella medesima categoria merceologica.
Per questo quindi si è dovuto scegliere la versione Reico con la “c”, poi risultata anche più “internazionale” perché più semplice da trasmettere in varie lingue.
Il nome completo Reico Vital-Systeme aggiunge poi al marchio Reico una sintesi della missione dell’azienda: sostenere qualsiasi sistema vitale: vegetale, animale o umano che sia!
Leggi gli altri articoli di approfondimento sulle tematiche dei nostri amici a 4 zampe! Clicca QUI